Dotazioni per navigazioni oceaniche
#12
[quote
[/quote]

Per l'SSB occorre sostenee un esame per radioamatori con tanto di CW!
Chi non lo fà è solo un pirata dell'etere.


Tom
[/quote]

Per l'ssb occorre la licenza di radioamatore solo se batti bandiera italiana. Il cw non e' piu' richiesto. Ci sono diverse ruote su frequenze non amatoriali che collegano i naviganti e sono utilissime per avere notizie sull'evoluzione meteo, lo stato del mare etc.etc. Inoltre per ricevere cartine meteo in Pactor.
Il dissalatore (io ne mettere due, uno Spectra a 12o 24 volts ed un Katadyn Pur Survival di riserva) e' indispensabile qualunque sia la consistenza dell'equipaggio: il potersi lavare ogni giorno per 20 giorni di traversata e' un grosso aiuto psicologico ed evita di andare in giro con i serbatoi pieni e le taniche di riserva.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regate Lunghe & Costiere Dotazioni di sicurezza ISAF sailyard 8 5.069 27-06-2016, 07:43
Ultimo messaggio: lord
  Strallo volante per barche piccole, armatori poveri e navigazioni modeste opinionista velico 62 20.318 31-08-2015, 11:59
Ultimo messaggio: sscer
  ORC - IRC dotazioni di sicurezza sailyard 6 4.703 20-02-2014, 04:27
Ultimo messaggio: ZK
  Dotazioni e regate masa66 9 3.686 09-06-2011, 17:31
Ultimo messaggio: lunar1960

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)