ianfranz
Nuovo Amico del forum
|
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Il venditore di un 25.7 dice che è maneggevole (90% del tempo lo usa da solo ed è un neofita) e veloce (alla pari con alcuni 10-11 m). Prima di andare avanti in trasferte e trattative volevo avere un riscontro disinteressato.
Masino hai provato il 27.7 o il 25.7? Le curve polari che trovo sul sito di Finot non sembrano male. Correggimi se sbaglio, ma 7 nodi circa al traverso con 10 di vento 'non è più di tanto' ma penso sia sufficiente per me che non ho ambizioni di regata ma voglio pure 'andare' a vela senza ricorrere sistematicamente al motore e divertirmi un pò. Se poi quelle curve, indicate come teoriche, sono un pò sballate....
Ti ringrazio per il suggerimento, ma dovendo decidere con decine di k-euri in ballo, ho bisogno di qualche chiarimento in più sulle tue affermazioni (perché vanno bene il 21.7, il 31.7 e il 36.7).
Per quanto attiene il confronto che proponi, il budget si aggirerebbe tra 60 e 65k circa, ben al di fuori della mia portata, mentre penso che un 25.7 si trovi a circa 40-45k, e un 27.7 a 45-50.
grazie a tutti e bv
|
|
11-10-2007 05:19 |
|