19-10-2007, 20:55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
Se usi il liscio hai problemi a fare le curve/angoli, ma infilare i cavi è più semplice xchè scorrono meglio.
Il corrugato segue meglio lo scafo ma per infilare i cavi occorre la sonda da elettricista (nulla di drammatico).
Ricordati di lasciare UN PAIO di messaggeri per ogni tratto di tubo: non si sa mai!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il corrugato ha anche il vantaggio, soprattutto nelle curve di assorbire le dilatazioni termiche senza alla lunga incrinarsi. Cosa che il liscio, rigido nelle pieghe, non riesce a fare.
In barca penso che le escurzioni termiche, non tanto sotto il livello dell'acqua, ma vicino alla coperta siano notevoli. Anche nelle macchine si usa sempre e comunque il corrugato.
Un trucco e' mettere il cavo elettrico nel corrugato prima di montare lo stesso
Ciao
Se usi il liscio hai problemi a fare le curve/angoli, ma infilare i cavi è più semplice xchè scorrono meglio.
Il corrugato segue meglio lo scafo ma per infilare i cavi occorre la sonda da elettricista (nulla di drammatico).
Ricordati di lasciare UN PAIO di messaggeri per ogni tratto di tubo: non si sa mai!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il corrugato ha anche il vantaggio, soprattutto nelle curve di assorbire le dilatazioni termiche senza alla lunga incrinarsi. Cosa che il liscio, rigido nelle pieghe, non riesce a fare.
In barca penso che le escurzioni termiche, non tanto sotto il livello dell'acqua, ma vicino alla coperta siano notevoli. Anche nelle macchine si usa sempre e comunque il corrugato.
Un trucco e' mettere il cavo elettrico nel corrugato prima di montare lo stesso
Ciao
