<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da deddè
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Resolution
Quindi io la navigazione metterei la spia in SERIE al circuito: se inserito e una lampadina rotta, la spia non si accende e te ne accorgi subito.
scusami, vorresti mettere il led/spia in serie alla luce di navigazione? e come pensi che la lampada possa accendersi?
l'idea non è malvagia ( a parte che se le luci sono spente te ne dovresti accorgere) ma non capisco come tu l'abbia realizzata.
mi spieghi meglio?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
...forse si capisce meglio:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 20,65 KB
mmmm...manca la resistenza e la polarità (tanto le lampadine non hanno polarità
)...però l'è tardi e non ho voglia di fare un altro (bellissssssimo) disegno...
Anche io ce l'ho così. Lo svantaggio è che (con lampadina fulminata) fino a quando non ti avvicini all'interruttore non saprai se il circuito è aperto o chiuso.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il led non è un semplice diodo, deve essere alimentato con pochi mA mentre la lampada necessita di A, se la metti in serie penso che non si accenda
però lascio la parola agli esperti