<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da carbamba
il preventivo finale NUOVO mi da 30 + iva
compresi 5 k di trasporto e varo e 2 k di dotazioni
La barca mi costerebbe 23 k + iva a cui devo aggiungere questi 7k di costi assurdi....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
5k di trasporto mi sembrano onestamente veramente tanti.
C'e' da dire che il trasporto incide veramente tanto sulle barche piccole ma 5k sono in ogni modo una esagerazione.
I primi 210 ero riusciti a farmeli trasportare da uno che portava mobili in francia e tornav con le barchine (il 21.7 sta in un normale camion, anche telonato) ma capisco che non sia una cosa facile da organizzare.
Per 3 volte sono invece andato a prendermi col carrello dei 211.
In tutto, considerando quasi 3000 km di viaggio tra andata e ritorno, spendevo attorno agli 800/900 euro (il record è stato in circa 40 ore complessive, ma eravamo in 3 e facevamo i turni, fermi solo per gasolio e mangiare

).
Anche questa strada non so quanto sia percorribile, perchè ti ci vuole il carrello e la macchina adatta (con la patente ci puoi forse stare dentro al pelo).
Penso però che si possa trovare un trasporto corretto con 2000/2500 euro (dipende anche dove la devi portare), certo che se prendi un usato lontano da dove sei il problema del trasporto rimane.
2k euro di dotazioni (di sicurezza??) mi sembrano una cifra enorme x dotazioni entro le 12mg.
Sarebbero forse giuste per delle dotazioni senza limiti, ma su un 211 mi pare strano.
Diciamo che chi ti ha fatto questo preventivo è stato bello largo di margini, forse si prepara ad una trattativa marocchina ( tu offrigli 20k tutto incluso

).
L'ultimo 211 che ho fatto comprare ad un mio amico nel 2002 è costato circa 25k in acqua in adriatico (con trasporto fatto da ditta), capisco che possano essere aumentati i prezzi, ma non da arrivare a 36k...
Secondo me un 21.7 nuovo dovrebbe stare sui 28/30 finito (poi ovviamente dipende da che vele ed accessori metti su, ma la cifra più o meno è quella).
Ultima cosa, so che vado contro corrente, ma secondo me le barche usate in Francia costano di più che da noi.
BV