Rispondi 
Tirena 27
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggio: #74
Tirena 27
personalmente non concordo con le modifiche atte a portare il bagno a poppa ecc ecc, si entra in un ''tunnel'' senza uscita, si ''snatura la barca''
nei lavori eseuguiti con barca a secco sull'invaso' si rischia di fare interventi che non tengono conto di ''dettagli''che magari il progettista aveva considerato, poi si spendono ''troppi soldi''

a tal proposito vorrei citare un esempio di ''ristruturazione'' che io non condivido
'' anni fa un tizio che avevo conosciuto esseime al cognato acquistarono un ARPEGE il legno ( cantieri mostes)

la barca venne ''sventrata e rifatta totalmente, '' migliorandola'' sostituendo paratie con legno di okumè, profili in mogano ecc ecc e.... dulcis in fundo anche la randa avvolgibile''

be.... dopo diversi anni vidi l'annuncio VENDESI BARCA D'EPOCA''

FORSE barca d'epoca lo è stata ma, non con quelle modifiche che hanno completamente cambiato la barca

morale: per me le barche devono rimanere come nascono nel bene e ne male e vorrei citare '' rodolfo foschi'' che dice: '' ''quando la barca non risponde più alle nostre esigenze bisogna venderla e cercarne un'altra''

puoi ''modificare'' picolezze per il resto

io rispetto la tua scelta ma, non condivido ...

BV
09-11-2007 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)