Rispondi 
Tirena 27
Autore Messaggio
mazzo84bg Offline
Amico del forum

Messaggio: #75
Tirena 27
sul fatto che se si snatura la barca si rischi di trascurare dei piccoli dettagli che il progettista aveva calcolato ti do pienamente ragione.

per il resto, io la barca l'ho acquistata prima ancora che per navigarci per avere un hobby durante il fine settimana e nel tempo libero; ecco perchè ho deciso di rifarla completamente.

io ho soli 23 anni, e a questa età ognuno di noi si crea un piccolo mondo suo... bhè per me è la mia barca. non sapete che soddisfazione provo quando seduto dentro la barca mi metto a studiare la disposizione delle cose dei mobili dei pesi ecc...

per il discorso dei soldi, ho la fortuna primo di averla acquistata a pochissimo e secondo di avere uno zio che fa il fabbro e uno il falegname. quindi tutti i materiali e i lavori che non posso fare da me, li faccio fare al loro (gratis.. :blushSmile.

i materiali per rifarla sono quasi gia tutti presi, e la spesa si aggira sulle 400euro. (più la spesa per l'antivegetativa (non ne ho idea)e per il wc eletrico (circa 200 euro da ebay)). (spesa totale per la barca e i materiali meno di 4000euro). ci sono molti ragazzi della mia età che elaborano le loro auto spendendo cifre molto ma molto superiori a questa e come forse non sapete alla fine la macchina elabborata non vale più nulla).

magari alla fine dei lavori la barca sarà uscita un obrobrio e messa in acqua andrà via tutta di traverso... bhè in quel caso gli farò una foto ricordo da mettere in camera e la parcheggierò al primo demolitore. Ma non credo che avrò rimpianti perchè il tempo e la fatica che ci sto mettendo mi è pienamente ripagata alla sera quando mi metto a contemplarla.

e poi credo che a 23 anni ho ancora molto da imparare. mi stò laureando in economia (27 novembre) ma credo che ci sono cose che non si possono imparare sui libri. nel sistemare la barca , infatti mi da una grossa mano mio papà e da lui stò imparando tante cose. e non dico il semplice fatto di lavorare la vetroresina piuttosto che il legno ecc, ma dico che mi sta facendo imparare un metodo nel far e le cose.. cosa che ne sono sicuro, mi servirà anche nella vita di tutti i giorni.

per il resto come voi sono curioso di vedere come uscirà...
ma ripeto, ogni cosa che faccio di diverso dall'originale è una soddisfazione in più...
09-11-2007 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)