09-11-2007, 17:57
ciao a tutti
grazie Raul per le tue considerazioni. io tengo la barca a Fano quindi se vorrai allungare il percorso da Pesaro potrai godere di questa cittadina che in estate è molto allegra e ricca di iniziative.
il marina è praticamente in centro e dà in uso delle biciclette per girare la città.
io e mia moglie amiamo stare in mare e navigare ed è per questo che abbiamo venduto il DC9 e passiamo alla vela, per divertirci nell'andare più che nell'arrivare.
faremo pre lo più delle uscite giornaliere con delle mini crociere sulle coste italiane dal momento che in Croazia ci siamo stati a motore ed in Agosto (unico periodo possibile per noi) è veramente caotica.
lo spazio interno per due persone ritengo sia più che sufficiente anche se la barca è considerata 'piccola'.
tutti dicono che la barca giusta è sempre un metro più lunga, che ne dite dell'elan 37 si riesce a portare in 1 e 1/2? (mia moglie è mingherlina)
A Diavolone vorrei dire che forse farò qualche regata di circolo ma anche in queste regate i velisti più calmi e pacati si trasformano sbarcando ancora, dotazioni pentole, lucidano la carena, armano le vele da corsa (ho visto queste cose alla regata d'Autunno e Anmici del mare). addirittura 'qualcuno' ha issato tre vele nell'ultimo bordo di poppa!!. non mi dire che se vai al Trave e davanti a te c'è una barca non fai di tutto per raggiungerla ed ingaggiare!!!
e' proprio questo il bello della vela: il voler sfruttare il vento sempre al massimo e la ricerca del confronto per vedere se si è migliorati!! e queste cose il motore non le dà.mai.
saluti a tutti
