Rispondi 
ELAN - SI - Elan 340
Autore Messaggio
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #108
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Barche che vanno bene in crociera e si difendono bene in regata sono i first, gli x ( ma costano ) e senza dubbio la nuova linea performance della jeanneau, che sono in controtendenza con la vecchia filosofia jeanneau.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa ma non capisco quale fosse la vecchia filosofia Jeanneau.
Me lo potresti spiegare?

BV,
Casper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Barche comode in crociera, ben rifinite ma lente.
E' anche vero che i sun fast erano ben performanti ed è pur vero che il cantiere ha smesso di farli, fatta eccezione per la nuova 3200 (cattivissima ), ed è pur vero che con i sun odyssey performance è andato a sostituire i sun fast dando una veste leggermente più crocieristica.
A mio avviso risultato eccellente, barche da crociera ma molto performanti.
Tè capì? BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vedo che hai già cambiato tiro... quello che mi sorprendeva era che identificavi tutto il marchio con una sola serie, anche se forse predominante in termini di numeri.

Io armo un Sun Fast 37, stesso scafo ed interni del corrispondente Sun Odyssey, ma appendici, piano di coperta e albero completamente diversi. Non sono d'accordo che la serie Sun Odyssey Performance sia un passo avanti di Jeanneau, semmai uno indietro (non hanno più l'albero passante, armano il trasto randa sulla tuga e non più in pozzetto, 10mq di tela in meno e 800 kg di bulbo in meno sul 36i rispetto al SF37, tanto per fare qualche esempio) anche se questo probabilmente permette loro ulteriori economie produttive sulla serie.

Come vedi Jeanneau le barche che andavano le faceva anche prima, anzi prima ne faceva forse di più 'divertenti'; sono d'accordo con Anonimone che non vi sia un vero cambio di filosofia, solo un piccolo passo indietro (e non avanti).

Per tornare ai Sun Odyssey Performance, se oggi dovessi cambiare la barca quasi sicuramente non prenderei in considerazione i SO Performance.

Tè capì?

BV,
Casper
14-11-2007 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ELAN - SI - Elan 333 gianni diavolone 38 26.477 02-11-2022 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  ELAN - SI - Elan 310 anonimone 33 9.175 12-10-2020 22:36
Ultimo messaggio: gaspa13
  Elan 210 vs First 21.7 62sandro62 47 29.425 17-09-2019 23:52
Ultimo messaggio: mjqel
  ELAN - SL - GT5 scornaj 9 5.971 04-10-2018 22:55
Ultimo messaggio: blackninja
  ELAN - SI - Elan 400 - New fast37 26 15.546 30-09-2018 07:45
Ultimo messaggio: scornaj
  Elan 350 pbartoli 4 3.135 28-04-2018 20:39
Ultimo messaggio: bullo
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.536 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  Elan 410 Andrea80 12 5.410 28-12-2016 08:07
Ultimo messaggio: scornaj
  ELAN - IT - 31 williesr 31 10.259 07-08-2016 13:25
Ultimo messaggio: franco53
  JNP 999 VS Elan 333 stout 22 16.057 08-03-2016 02:29
Ultimo messaggio: kevlar69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)