gianni diavolone
Senior utente
|
Uso e comprensione del barometro
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
secondo me è soggettivo. Chi passa lunghi periodi a bordo ed ha la buona abitudine di tenrere sotto controllo il barometro, memorizzando automaticamente ciò che legge per confrontarlo con ciò che leggerà le volte dopo, durante la giornata e l'indomani, se avesse un digitale con memoria, si troverebbe a disagio. Anche perchè la lettura del barometro inbarca è un po' un rito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
vero
io ho un orologio 'casio' quando sono fuori in barca lo tengo al polso e lo seguo....
mi da pressione attuale e il grafico delle ultime 24 (la qualita' la fa una tacca ogni ora )
bussola e temperatura anche altitudine ma non vado mai in testa d'albero non soffro di vertigini ma non trovo volontari che mi tirino su....
mancherebbe l'umidita' dell'aria....chiaramente in barca c'e'
poi ci sono i SUNTO ma casio lo preferisco ...
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2007 18:05 da gianni diavolone.)
|
|
16-11-2007 18:02 |
|