Adesso è chiaro.
Lo ricordo come motore rumoroso e chiacchierato: certi - quelli usati in continuazione - avevano una buona riuscita; altri una pessima riuscita (problemi alla testa, poche ore)... Tu stesso dici di averlo già sbarcato un paio di volte e di sicuro qualcosa è andato storto nelle precedenti revisioni...
Per l'astuccio dell'elica: puoi mettere un T + portagomma sulla saracinesca della presa a mare per il motore: ça suffit!
Attenzione all'allineamento del motore, è su quello che dovrai focalizzare gli sforzi.
La differenza della potenza sta nella taratura della pompa, il mio era già tarato a 16 cv. Ottimo motore tanto che dopo trenta anni va ancora sulla cresta dell'onda ma io avevo voglia di cambiamento, lo so il lombardini è un motore leggerino e non ha la robustezza del vecchio, ma...
Ho di certo bisogno di aiuto nel reistallare il tutto, per esempio devo risolvere il problema dell'asse dell'elica raffreddato ad acqua con una seconda uscita che la pompa del drofin prevedeva, invece il lombardini no e non vorrei bucare per fare una nuova presa a mare.
a risentirci.