Rispondi 
ALAVER - IT - Alaver 9
Autore Messaggio
Berioska Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #12
ALAVER - IT - Alaver 9
La produzione di fine anni '70 inizio '80 era per i modelli QR (ma è 9,30 mt non 9,00) per il Tagudo da 10,40 mt (a memoria), e poi, dagli inizio '80 è stato messo in produzione un disegno di Kaufmann di 11 mt (nome: Idea 11). Di barche di serie di 9mt, non ho memoria. Tieni conto che Sigovich ha prodotto diversi modelli one off in vetroresian e piccole serie per conti terzi (ai tempi erano pochi i produttori in vetroresina che riuscivano a gestire modelli one off o piccolissime serie -Sigovich era tra quelli perchè con il suo background da maestro d'ascia riusciva a gestire la produzione dei modelli in legno). Ma per quanto ne so la produzione di questi modelli 'fuori serie' era su dimensioni abbastanza grandi (è stato tra i primi a produrre imbarcazioni da diporto e commerciali in vetroresina di grandi dimensioni -oltre 20 mt) e comunque oltre i 10 mt.
Ho letto anch'io recentemente un annuncio di un Alaver da 9mt: secondo mè è un imprecisione del venditore. Dovrebbe trattarsi di un QR930. Chiedi o fatti mandare un paio di foto così si risolve il quesito.
Ciao
19-11-2007 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione