<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ZK
ma... su sto 31.7 ci siete saliti?
e' un derivone che gradisce se li togliete i 100 kg.
ha una superfice bagnata immensa rispetto alla concorrenza e pesa parecchio gia di suo.
il bagno e soprattutto il bolier quando e' pieno lo sbilanciano a destra, soprattutto se togliete il peso sotto la cucina, posate e pentolame beneteau!
per togliere i 20 litri d' acqua dal boiler ci sono due rubinetti che permettono anche di non farlo poi riempire... fatto questo e limitando i litri di gasolio nel serbatoio sta perfettamente diritto.
il fondo piatto del bulbo si presta benissimo ad avvitarci i cento kg di piombo...
ma tutto 'sto vento da richiedere tale operazione dove lo trovate?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa ZK,
ma di quale peso parli sotto la cucina?
Cambiando discorso svuotando il boiler...non si rischia qlc al motore o al boiler stesso? Credo che anche intervenendo sui rubinetti di cui parli (e che non ho mai notato

) continui a circolare nel boiler l'acqua calda in uscita dal motore. Vero?
L'idea dei mettere un po' di peso in sentina e' per renderla piu' rigida in configurazione crociera (ho l'armo maggiorato e genoa al 135%). E' chiaro che tra le boe sbarco tutto.
Quanto pesa tutta la cuscineria interna? Non l'ho mai sbarcata...ma credo siamo dieci chili...quindi quanto un 'ancora
Grazie
Birimbao