Rispondi 
Figuracce da principiante
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggio: #13
Figuracce da principiante
Io, similmente a Sonmì (e Orba : avevo il post in memoria) , mi comporterei così.
Mollo le cime di sx ( corrente da dx vero? )
Mi tonneggio sulla tirella di dritta sino ad avere la murata sinistra sulla bricola.
Mollo la cima di poppa, motore e via.
In alternativa: tonneggio, motore allegro, in tiro la cima da poppa che mi discosta dalla bricola, attacco alla bricola la cima di prua, motore deciso e mollo a poppa.

Dalla bricola di sx alla bitta di sx sul pontile lascio tesata una cima sopra l'altezza media della falchetta che serve per sicurezza e ti aiuta quando rientri ( i motoscafoni costano).

Al limite , a prua, giri il doppino affondandolo tra le due bricole con due blocchi da costruzione presi dal deposito del cantiereBlush che sta terminando il marina!
Per la corrente tieni conto della marea, un'oretta prima o dopo la situazione probabilmente sarebbe stata completamente diversa.
Giustamente in un negozio di edilizia o ferramenta grossino col costo di una pizza per due ti rifai le cime d'ormeggio ( forse non serve sacrificare anche la birra).

Poca cima, poco marinaio!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2008 16:48 da Maro.)
07-01-2008 16:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione