Kraste
Amico del forum
|
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè
ciao
mi è venuta la tentazione di cambiare barca, mi piacerebbe avere una barca carrellabile e facile da rivendere, ero partito con l' idea dei first 210 o 211 per passare poi al 21.7.
di usati in francia ce ne sono un sacco (forse anche troppi??) e ne avrei trovato uno anche in italia... ma vogliono un sacco di soldi, in genere attorno ai 25 mila.
ho provato a richiedere un preventivo, e vedo:
- first 21.7 standard 16.650
- vele 1.290
- pack elettr. 395
- pack yact club 2.480
- trasporto 1.500
- antiveg. + messa a mare 1.900
- atrezz. con bompresso 810
totale con iva = 30.800
tutti i prezzi sopra riportati sarebbero già scontati(ho visto un' altra discussione con il prezzo della stessa barca più alto ma con i pack scontati del 50%)
mi piacerebbe sapere cosa si intende per 'messa a mare', se si tratta solo di montare l' albero ecc. mi sembra un po' eccessivo chiedere 1900 euro, anche perchè l' antivegetativa sono sicuro che la metterei meglio da solo.
mi è venuta anche la tentazione di prendere un carrello e trasportarla da solo, anche perchè lo scopo di prendere quella barca è appunto poterla trasportare.
a parte il discorso patente B-E, probabilmente necessaria in quanto il peso di barca+carrello+furgone supererebbe le 3,5 t., il 'consuntivo potrebbe essere:
- barca + vele + elettr. + bompresso + carrello + gancio + spese per trasporto = circa 31.500
ok. vanno aggiunte un paio di cosette, ma supergiù...
come vedete ho eliminato il pack yact club ma in compenso ci sarebbe un bel carrellone nuovo
cosa ne pensate?
ciao
luca
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ora mi becco gli insulti di tutti, ma prova a valutare un bel Meteor.
Lo compri nuovo e stai con carrello e tutto moolto sotto i 25.000.
Se poi lo vuoi usato spendendo meno te lo rifai completamente nuovo.
E' un 6 metri, ma lo spazio è buono.
Lo gestisci anche da solo, e se rinforza il vento non vai in difficoltà.
Se poi ti piacesse anche regatare, trovi regate praticamente ogni domenica.
Io la vedo così.....
25-01-2008 17:19 |
|