<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da oplà z3375
Messaggio inserito da Giorgio
Hai pianto su un J????????
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si il j plana anche lui vibra un po ma plana
adesso appena lo rimetto in acqua devo provarlo col gennaker da ufo 22 ....
se esco vivo poi ti racconto..
Forse abbiamo due metri diversi per giudicare una planata.Plnare vuol dire che la carena esce dall'acqua e rimane bagnata poco e poppa per intenderci tipo 49er....il J24 va come un 49er????Cambiare pusher??????
e chiaro che abbiamo una valutazuione mdiversa di giudizio sulla planata, io ho planato con derive, con melges e con j ,
tu col 49er, bravo, io ci riesco anche col windsurf..
e chiaro che e diversa, ma ti garantisco che anche se breve e la scarica di adrenalina di riuscirla a fare col j (anche per il solo merito di aver preso l'onda buona e superiore a tutte le planate che puoi vfare col 49er
se voglio la velocita e bagnarmi, uso il winsurf, non il 49er, ma qui e un altro concetto di vela. come il 49er e un altro concetto rispetto al j
almeno io, rip mio parere io ,la penso cosi.
mio figlio, plana con l'optimist. cosa ci vuole con quelle barche.