bozzello
Senior utente
Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007
|
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Il concetto della barca 'lontano' affascina tutti ma poi col tempo si ritorna a barca vicino a casa. Dopo le prime volte che affronti il viaggio con libidine la cosa diventa pesantissima e poi a quel punto tanto vale tenerla in posti più 'esotici'. Cosa diversa è portarla in giro per il mediterraneo e poi raggiungerla di volta in volta per ripartire per altri porti, allora ha un significato dover prendere aerei. L'andare alla propria barca non può e deve essere un lavoro ma un piacere e una distrazione nel tempo libero.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Lontano che significa? Lontano è Buenos Aires non i posti che ho detto.
Dipende in che città vivi e dipende dai voli che hai a disposizione.
Se stessi a Milano guarderei bene per quali località al sud ho le migliori combinazioni aeree-porto del sud. La gente furba oggi non si sposta in auto, si sposta in aereo.
Cagliari è ok, ma non c'è solo Cagliari. Di sicuro scarterei la Liguria: quando vai lì oramai non hai più nemmeno l'impressione d'essere in vacanza. Troppo alti i prezzi, troppo traffico, troppo cemento, clima non paragonabile a Sicilia e Sardegna. Ma ci sono anche porti esteri interessanti, ad esempio Hammammet Port El Kantawi, un porto che non ha nulla da invidiare ai più lussuosi da noi..
Purtroppo lì hanno già mangiato la foglia in tutta Europa ed è anche difficile trovar posto. Però c'è anche Tabarka, dove in molti non hanno ancora mangiato la foglia.
Non conosco bene la Grecia, ma so che anche lì vai senza problemi ed a costi bassissimi.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 21:55 da bozzello.)
|
|
29-01-2008 21:46 |
|