HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Beh, a quanto pare ragazzi, ognuno ha la propria opinione riguardo a dove vuol tenere la barca.
E a quanto pare l'amico TomBoz ha anche trovato la sua pace dei sensi, in un certo 'senso'. Però, ti prego TomBoz, non infierire sui costretti delle metropoli. Poveracci, li capisco. Ad alcuni magari piace così; altri ne farebbero volentieri a meno ma loro malgrado sono ancora condannati alla cosidetta 'civilità metropolitana'; altri devono fare i conti con la moglie che non vuol saperne, gli impegni dei figli, e via di questo passo.
Le argomentazioni di TomBoz sono comunque da tenere in seria considerazione. Sono diversi i diportisti che abitano in Nord Italia e tengono la barca in Sardegna. Alcuni addirittura, trascorrendovi le ferie a bordo, spendono meno tra acquisto, mantenimento e viaggi, piuttosto che prendere in affito la casa in estate. Senza contare che ne puoi usufruire tutto l'anno.
Comunque, egoisticamente parlando, sono più contento se non viene nessuno, almeno non squilibriamo le proporzioni di richiesta/offerta, che farebbero lievitare i prezzi!
Ah, quasi dimenticavo: auguri per l'HR, amico GT. Personalmente, e per i miei programmi, propendo più sul 352 o il 382, ma alla fine credo che andrò a prendermi un 35Rasmus in Nord Europa per 30-40 mila. A fine anno ti chiederò qualche parere sul disalatore di bordo, se ci sarai ancora sul forum.
Felice soggiorno a sul Magra, che poi se ci si adatta sono sicuro che così male non sarà!
Franzi.
|