Rispondi 
Moody 45
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggio: #7
Moody 45
questo Moody è la riproposizione in chiave moderna e con l'aggiunta delle vele della barca a motore dislocante tipo Trawler, disegnata con in mente l'utilizzatore prevalente odierno: è una barca sicuramente confortevole ed ergonomica se pensata per uso in porto e all'ancora e per trasferimenti fatti evitando il più possibile di far sbandare la barca.
Si parlava di Motorsailer, ecco un esempio.
D'altronde cosa potevano fare.
Non è che Moody abbia mai fatto delle spendide barche, il segmento di mercato in cui si proponeva è gia saldamente nelle mani di Hallberg Rassy, Naiad, Contest e per le dimensioni più grandi Oyster e le barche di Moody era un pò ne carne ne pesce, nè barca di qualità a livello di quelle che ho nominato, nè in grado di competere con Beneteau/Jeanneau.
Hanno scelto una loro via, L'Atoll disegnato per il charter era stato progettato seguendo lo stesso concetto.
Può piacere o non piacere, io trovo orrenda la parete vetrata a specchio che divide la camera dell'armatore dal bagno, non mi piacciono i passavanti così stretti e la mancanza di un minimo di ponte libero, ma è tutto conseguente alla scelta di marketing fatta che va incontro all'utilizzo medio reale di una barca come casa al mare che si sposta nella stagione estiva dal marina di armamento alla zona della vacanza, meglio se con posto barca fisso e prenotato.
Io lascerei perdere gli agettivi con super, se no allora cosa diciamo dei Wally, quelle si sono state vere barche a vela super innovative.
21-02-2008 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione