<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da straorza
di bene in meglio , moody era un costruttore assai quotato che proponeva barche di una certa qualità destinate ad un'utenza medio alta , adesso si danno ai plasticaus .
è proprio un sintomo dei tempi che cambiano , oramai i soli che possono permettrsi una barca o sono dei cafonazzi arricchiti tendenzialmente motoscafari che in qualche modo bisogna pur attirare verso il mondo della vela , oppure dei vecchietti ancor arzilli che hanno saputo far fruttare la loro vita operativa e che arrivati alla soglia del ritiro si possono permettere lo sfizio di diventare armatori , ovviamente di barche che comunque offrano determinati standard di confort e facilità di conduzione vista la lono non più verde età .
comprensibilissimo discorso che , se ci sarò ancora e se saprò far bene nel frattempo , tra trent'anni riprenderò in considerazione.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Partendo dal presupposto che forse potrei permettermi questa barca, e non sono certo l'unico in questo forum, mi piacerebbe capire se mi devo infilare nella categoria dei cafonazzi arricchiti o dei vecchietti arzilli ? No sai, solo per regolarmi
Hai mai preso in considerazione il fatto che ci sia anche chi non ama la vela in modo talebano ?Chi deve mediare la vela con esigenze familiari ? Chi ama andarsene tranquillamente per mare senza tante scomodità ? Chi non ha molta pratica della vela e quindi vuole barche rilassate ? Ti ho mai detto che sul mio BlueClipper , altra barca tranquilla,sono saliti fior di navigatori anche gente famosa per giri del mondo in solitaria e ne sono rimasti entusiasti . E' tutto talmente relativo che mi lascia perplesso il tuo giudizio quantomeno avventato. Guarda che in tutti i settori le cose care le hanno le persone che se le possono permettere e mica tutti sono arricchiti o rincoglioniti. Come se io dicessi che tutti quelli con la barca vecchia e sotto i 12 mt sono o dei falliti o dei tossici