bozzello
Senior utente
|
Moody 45
Io penso che non si possa giudicare nessuna barca senza averla provata, così come allo stesso modo non credo che la Hanse si metta a vendere barche senza gelcoat, solo perchè qualcuno ha visto un difetto su un esemplare in esposizione, magari costruito frettolosamente proprio per partecipare al salone. Qui c'è uno che ha appena preso un Hanse 350 ed è perfetto. Può più o meno piacere, però la barca va benissimo.
Non si raggiungono i risultati aziendali della Hanse facendo bojate.
Gli acquirenti di yacht a vela non sono tutti cretini. Che poi esistano barche più robuste ed altre un po' meno, su questo non ci piove. Ma non penso che sulla gamma Moody la Hanse sia disposta a spùttanarsi, perchè avrebbe fatto a meno di comprare il marchio, no? Siccome è un'azienda di successo, una delle pochissime nel settore, evidentemente avrà fatto una scelta ponderata e sanno benissimo cosa fanno.
Una cosa è certa: questa barca fà discutere e suscita curiosità. Un primo obiettivo la Hanse l'ha già raggiunto e non sono logici i confronti con barche di tipologie diverse. L'unico ad azzeccare un confronto valido è stato anonimone, non altri. Se io acquisto questa, senza dubbio non comprerei le altre che avete postato. Non credete?
Questa barca è un evidente ibrido e non si rivolge sicuramente ad una clientela di puristi della vela, i quali a mio avviso rispetto a tutti gli altri sono in minoranza. Questa è gente che non partecipa a forum di vela, ma c'è e possiede il companatico per acquistare barche nuove! Il target è differente. Esiste questo target: se la Hanse ha stabilito che esiste, vi giuro che io a loro credo. Sono i risultati aziendali che hanno raggiunto a suggerirmi che le cose stanno così.
Naturalmente potrebbe anche andar male sul mercato con questo prodotto. Vedremo...Ora è presto per dirlo.
Sono più propenso a credere che di questi modelli ne venderanno, proprio perchè mi pare che questa vada incontro a precise esigenze, che non sono certamente quelle della maggioranza di voi amici.
Mettiamo che un 70 enne voglia andare a vela ed andare sufficientemente veloce. Bene, questa a lui la consiglierei, perchè per me questa viaggia..
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2008 18:10 da bozzello.)
|
|
23-02-2008 17:58 |
|