Rispondi 
Moody 45
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggio: #96
Moody 45
Soprattutto per me sarebbero pazzi a non controllare la costanza di qualità. Mi spiego meglio: se tu costruisci barche in piccola serie succede che magari una ti riesca perfetta e due così-così, ma se tu adotti una robottizzazione spinta, sei quasi certo che tutte le barche che fai siano uguali, questo nel bene e nel male. In compenso non puoi più personalizzare la barca per i gusti del cliente, perchè hai un processo di produzione estremamente rigido.
Ma non puoi sostenere che una barca prodotta in grande serie sia cattiva in quanto tale! Io mi sento più sicuro con un prodotto industriale che con uno artigianale, se non altro perchè il fattore umano è molto meno importante.
E' più facile che un operaio avviti male un bullone, ma è molto più difficile che la stessa cosa la faccia un robot a controllo numerico.
Queste barche poi sono fatte da programmi di computers. E' difficile che facciano cantonate con i calcoli e che poi navighino male.Io non sono cliente Bèneteau, ma sta pur certo che se ti compri una loro barca nuova, questa và benissimo e non dar retta a chi sostiene il contrario. Sono fole.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2008 19:19 da bozzello.)
23-02-2008 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione