Moody 45
concordo con Tom sulla qualità media di costruzione degli scafi fra i vari cantieri, non si risparmia sulla struttura principale per mettere in gioco nel tempo il nome dell'azienda, si fa in fretta a perdere immagine ma è molto più difficile ricostruirsela.
penso che nelle varie valutazioni sui i modelli di barche bisogna tener conto di un'ampia gamma di esigenze che i futuri proprietari desiderano, prima fra tutte il costo e per alcuni la comodità per altri la velocità ecc., quindi non sempre si riesce ad essere obiettivi sui giudizi perchè ogniuno è condizionato dai propri pensieri e da come vive la vela.
quindi la soggettività ha un ruolo importante in questo e quando leggo di mazzate su quello scafo piuttosto che su un'altro mi viene da ridere, perlomeno, perchè non si fa un'analisi più ampia.
e per assurdo qualsiasi contenitore con un albero e vele si può chiamare 'barca a vela'
inoltre fatti i vari studi di settore ed esigenza della clientela penso nessun cantiere si metta a produrre barca che non trovi un certo riscontro
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione