Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggio: #5
AMEL - FR - Amel 54
Sul brutto sono abbastanza d'accordo, però è un brutto che va capito, per esempio l'orribile coperta in finto teak, se non l'hannno cambiata sul maramu era cosi, ha una sua precisa funzionalità, non si deteriora, non devi saltare come un grillo quando cammini sul teak in piena estate ecc. Il colore (anche quello discutibile) è stato scelto in base a precisi ragionamenti riguardo la rifrazione della luce e le conseguenze sugli occhi. Per quanto riguarda le prestazioni io ne ho portata una, scusa non il 54, ma il supermaramu il modelo precedente, da Hieres a San Remo, lo stesso che mi ha accompagnato in una crociera a Ponza di qualche anno fa e non l'ho trovato poi cosi 'scoglio' anche paragonata alla barca che avevo, che non era un fulmine di guerra, ma comunque con un rapporto superficie velica dislocamento e lunghezza al galleggiamento discreti. Certo che con le ariette non puoi pretendere, accendi il motorone e vai, ma con vento si difende piu che bene.
D'altronde torniamo a discorsi già fatti. E'una barca fatta per viaggiare, come ha gia detto Masto, con grandi autonomie,in grado di tenere comunque buone medie su grandi distanze. E poi farò inoridirre i tanti puristi, ma schiacciare quei bottoncini per issare, ammainare, ridurre, è veramente un godere.
25-02-2008 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione