Rispondi 
MacGregor 26M
Autore Messaggio
brontolo Offline
Amico del forum

Messaggio: #18
MacGregor 26M
Complimenti per l'acquisto. Conosco un po' il mac gregor in quanto qualche anno fa stavo per acquistarne uno (era il 26X in quanto l''M' e' venuto dopo) poi ho optato per un barchino molto meno vivibile (sottocoperta) ma espressamente a vela. Mi associo a quanto già detto in modo esplicito da alcuni (es il 'grande' e sempre disponibile Bozzello) ed in modo un po' meno esplicito da altri (sul fatto che non e' proprio una barca a vela).
Una cosa che che mi lascia un po' perplesso su quello che hai detto e' il varo/alaggio da scivolo: la barca credo pesi sui 1300kg (il 26X ne pesava 1100) cui devi aggiungere il motore (altri 100kg) piu' l'attrezzatura varia: pur avendo la carena piatta (la deriva e' integrale), alare/varare tramite rulli ed argano un 'coso' lungo 8 mt di 1500 -1600 kg non mi sembra proprio uno scherzo (soprattutto se lo scivolo e' ripido). Ti suggerirei quindi di informarti comunque per un posto ove lasciarla (vistol'esiguo pescaggio e' sufficiente anche la foce di un fiume.
Io sono appena a sud dell'argentario, quando sarà il momento, se hai bisogno di aiuto/consigli, fammi pure un 'fischio' (naturalmente telematico).
BV
26-02-2008 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione