Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggio: #133
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
IL Mediterraneo più pericoloso dell'Oceano?

Allora sbaglio io ? In Mediterraneo ci vado con il mio plasticone. In Oceano non ci andrei
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per me esistono solo le barche. I plasticoni non esistono, ma solo barche buone e non buone.
Quale oceano e quando...Le condizioni variano e di molto a seconda dei periodi..
Io sì' con la tua lo farei, dipende dove, come, 'quando' e con quale strumentazione e attrezzatura. Infine la cosa più importante: 'con chi?' Da solo non ci andrei, ma con altri 2 bravi e amici veri, uno dei quali se la cavi a fare certi lavoretti, sì e mi divertirei pure. Ho quasi 60 anni e non ho una salute di ferro.
Come vedete, ci sono condizioni 'sine qua non'.
La barca, se è nuova o seminuova a posto, ben controllata e regolata mi va sempre bene. Il tuo plasticone m'andrebbe benissimo e gli aggiungerei, se non ce l'hai, un gennaker rollabile.
Prediligo il catamarano con 2 vele di prua entrambe rollabili, però, perchè lì sto anche comodo e un mese in mare non è un giochetto. Poi con le quasi bonacce il catamarano si muove sempre, mentre il monoscafo è praticamente inchiodato.
Con 300.000 euro di barca vado dove volete, ma voglio IMMARSAT ed una connessione flat internet sat per poter telefonare a chi mi pare in voip. Altrimenti, andateci voi. Sto bene in Sardegna a navigare attorno all'isola. Qui a me il brutto non sorprende mai. Frega altri, ma me, no.Big GrinBig GrinBig Grin

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2008 15:50 da bozzello.)
28-02-2008 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione