<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da niko57
Sono tipi di barche diverse, concepite per usi e finalità diverse. Chi fa lunghe crociere, e parliamo sopratutto di coppie magari non troppo giovani, di un X non saprebbe che farsene. Hanno bisogno di barche molto comode, di superfici veliche non eccessive e magari assistite elettricamente, non potendosi circondare di veri sportivi con le palle che li aiutino nelle manovre.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
io mi ripeto
una coppia non troppo giovane, parlo di due unità.. ti assicuro che in 56 piedi X sta più comoda che in 52 Z, anche in barba alla superficie velica che con i winch elettrici la doma anche Paperino (ma che quando vuoi toglierti dalle patane t'aiuta)
aggiungo infine: con albero e boma in carbonio ci guadagna anche la schiena, quanto a confort di navigazione, e nella terza età anche quello conta tanto!
posto anche il GS da guerra, anche se sull'invaso e fotografato contro luce (ma io preferisco l'X)
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 178,49 KB