bozzello
Senior utente
|
HR 352 - Oceanis 411
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luka
guarda che metti il dito nella piaga, sono mesi che ho come sfondo questa foto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa, io ho fatto anni a navigare come passeggero con un amico su un HR 54 in vari posti del mondo, quindi le conosco e non parlo per 'sentito dire'. MA secondo voi queste sono barche d usare in Mediterraneo? Non vedi che non hai spazio fuori? Poi sono lente, pesanti!
Ascolta me: il 411 va benissimo qui da noi nel nostro mare, lo usa il mio amico dell'Andromeda, il Capitano Ferretti e siamo usciti assieme un sacco di volte. E' molto ma molto meglio dell'HR 352 che oltretutto strapaghi per quello che è! Non vedi che in pozzetto non hai spazio??? E' solo per una moda quella degli HR, credimi. Controlla solo che sia a posto il 411, Falla periziare bene e poi pagala il giusto.
E' una barca normale, onestissima e sicura per gente che fà le cose normali. Non cercarti complicazioni assurde! Non vai a navigare nello Skagerrat con 4 gradi celsius, nel mar di Barenz o nella Terra di Baffin o in Groenlandia!
Ripeto: fà una scelta normale per un diportista normale! Le mode lasciale agli altri! Prenditi una barca che serva per navigare qui e non è certo l'HR della foto!
Non solo: meno legno hai tra i piedi e meno skazzi inutili avrai in manutenzione! I ponti in teak lasciali ai fanatici! Non servono. Ti scotti solo i piedi d'estate e sei costretto a metterti le scarpe con 38 gradi a Cagliari!! Maddai!
Dimenticavo: un mese e mezzo fà Ferretti s'è preso un bel 45 nodi a Cala Gonone ed il 411 che aveva non ha fatto una piega e non ha subito nessun danno! Dipende da chi governa, non dalla barca! La barca è buona. Se la terrai bene non ti darà mai sorprese negative.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2008 16:49 da bozzello.)
|
|
13-03-2008 16:30 |
|