Moleskine
Amico del forum
|
Caricabatterie - Due Batterie Diverse ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flaluc
..non e' proprio piombo ma un exide al gel.
Comunque vorrei fare l'impianto una volta per tutte con la possibilita'
di avere batterie di diverso tipo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma hai letto i link che ti ho postato?? come ti ho appena scritto, caricabatteria Victron accoppiato al DuoCharge, l'impianto lo puoi anche programmare per ogni singola batteria, nel senso che puoi impostare tutti i valori che vuoi, tempi, tensioni, correnti, modalità di start up, modalità di mantenimento... oppure usare programmi preimpostati per i più comuni tipi di batterie! non credo esista in giro niente di così valido sul mercato... Inoltre un produttore serio di batterie fornisce tutti i parametri per la corretta ricarica di queste, siano esse al piombo, al gel o qualsiasi altra cosa.
Sul sito trovi anche tutti i prezzi! stasera il sito non va, quindi non riesco ad accedere ai listini aggiornati... comunque valutando tutte le diverse possibilità di scelta, si può avere un sistema come vuoi tu a partire anche da meno di 250€.
Così ti fai l'impianto una volta per tutte... se hai bisogno di altro chiedi, altrimenti leggi il sito dove c'è scritto praticamente l'impossibile sui sistemi di carica e gestione delle batterie di una imbarcazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2008 04:18 da Moleskine.)
|
|
09-04-2008 04:12 |
|