<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da flaluc
Grazie innanzitutto, i link l'ho studiati, il prodotto è simile a quest'altro
http://www.kenixmarine.com/subcat32.htm
Il problema e, che se ti abbandona la batteria principale non riesci a caricare l'altra, o perlomeno non riesci a caricarla con i giusti parametri.
(forse mi sto' ponendo una problema che non esiste in pratica, carichi
+/- bene e vai!!)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No no, non ci siamo! non è che la carica viene prelevata dalla batteria! la carica viene prelevata direttamente dal cavo che viene dall'alternatore (Victron) o dal caricabatteria e alternatore (Kenix)! gli schemi della Kenix e della Victron sono però differenti: nel primo la carica della batteria motore viene fatta senza alcun controllo, affidandosi ad un eventuale controllore di carica dell'alternatore, mentre la batteria servizi viene caricata a quattro stadi. Nel sistema Victron invece sia la batteria motore che quella servizi sono caricate a quattro stadi dall'alternatore, in quanto c'è un controllore più sofisticato che carica la batteria servizi, e il DuoCharge che si occupa della batteria motore.
In entrambi i casi la batteria motore verrebbe sempre e comunque caricata, indipendentemente dal fatto che la batteria servizi ti abbia abbandonato! caricabatteria DC/DC non significa che prendo una batteria e con questa ne carico un'altra! semplicemente mi dice che prendo in ingresso una corrente continua e esco in corrente continua!