13-04-2008, 16:49
Sulla solfatazione possiamo andare anche sull'esoterico! una volta ricordo di aver letto su un sito militare americano, che in caso di necessità, per recuperare una batteria solfatata la svuotavano del liquido, poi facevano ripetuti risciacqui con acido muriatico e una bella lavata con acqua... quanto questo fosse vero non saprei, ma probabilmente in caso di necessità tutto può venire buono! Mi scuso se ho dato una cattiva interpretazione del pensiero di Gedeone, probabilmente l'ho riportato male, in quanto intendevo esprimere esattamente il suo pensiero...
Per Kermit: non è vero che i caricabatteria non hanno la funzione di equalizzazione, per esempio i Victron hanno questa possibilità. L'unica cosa che non ho mai capito è a cosa serve esattamente! mi potresti spiegare meglio per favore? e ogni quanto andrebbe fatta?
Grazie!
Per Kermit: non è vero che i caricabatteria non hanno la funzione di equalizzazione, per esempio i Victron hanno questa possibilità. L'unica cosa che non ho mai capito è a cosa serve esattamente! mi potresti spiegare meglio per favore? e ogni quanto andrebbe fatta?
Grazie!