<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masino
Pensa a quanti ne hai risparmiati dovendo girare per autoricambisti con gasolio a 1.4 euro litro e una multa eventuale per divieto di sosta...
Poi, molto spesso accade che la nautica sia un opinione



!
L'anno scorso - me lo ricordo - un ex della allora VR.it girò marche e regni per cercare di accroccare un vecchio frigorifero, buttò via qualche centone e poi lo comprò nuovo.
Una cinghia è quanto di più semplice esista, eppure non sono tutte uguali. Anch'io una volta rimediai con una dell'autoricambi, ma poi il timone o era troppo duro o slittava.
La cinghia del timone, se fosse di tipo automobilistico, dovrebbe durare secoli (e invece non lo fa!).
Non per polemica, sia chiaro: anch'io però l'avrei messa nuova e originale.
Focalizzati piuttosto sul perchè hai rotto la cinghia, ovvero su attriti/giochi/vizi nella tua timoneria.
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Alla fine mi sa che hai ragione tu.Comunque il pilota di cui sopra non lavora bene, secondo me è sottodimensionato e non gestisce decentemente nemmeno situazioni normali. Con mare forza olio se guardo la scia, è un bel zig-zag..potrebbe anche essere in effetti un problema di eccessivo gioco del timone, anche se a vela non riscontro particolari problemi, il timone è preciso e sensibile. Comunque cercherò di vederci chiaro.