<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da rubahood
tutto serve, niente serve. non è la dimensione della barca che stabilisce se il radar è o non è utile, ma l' uso.
come prevenzione delle collisioni, a battere la costa con poca visibilità, ad individuare e monitorare il movimento di una cellula temporalesca, queste sono le funzioni principali.
come vedi funzioni utili per tutti
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto quanto sopra circa l'uso del radar, per quanto rigurda invece il sistema di montaggio preferisco un sistema autolivellante dell'antenna tipo quello mostrato in foto.
Il mio Furuno è montato sulle crocette ma mi scoccia ogni volta andarlo a smontare quando faccio il campionato invernale quindi penso che cambierò.
Ci sono diverse aziende (scanstrut ecc.) che costruiscono questi sistemi ma devo dire che sono abbastanza costosi. Recentemente avevo trovato un'azienda Usa che produce un buon prodotto a prezzo abbordabile tra l'altro il sistema era facilmente riproducibile.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 105,28 KB