<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bistag
Intanto devo dire a eulero che i partitini sono fuori moda
Il trifoiler (trifolle
) è sicuramente un'oggetto molto limitato e sapevo che avevano smesso di produrlo.
Era derivato da una 'macchina da guerra' creata per battere il record di velocità. Rimasi meravigliato quando la Hobbie comprò il progetto e lo propose al pubblico.
Come oggetto di questo tipo non avevo dubbi che avesse dei limiti e non bolinasse molto. Ma immaginati che l'apparente sul trifoiler deve essere tre volte il reale che ti pone subito di bolina sempre!!!
Comunque non mi dispiacerebbe provarlo perchè deve essere, seppur con i suoi limiti, molto divertente.
So che Reynolds stava provando ad applicare il concetto ad un 30'
http://www.reynoldssailing.com/
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Sul Trifolier l'unica cosa veramente carina è che te ne stai seduto nella navicella senza bagnarti. Di 'immaginazione' ne ho parecchia, vado sui cat da una ventina d'anni ed è proprio quello il problema dei principianti: guardano come sono bordate le vele, dimenticano da dove viene il vento e se sono in andatura da lasco, con le vele ovviamente cazzate per l'apparente, arriva una raffica, orzano come verrebbe istintivo e... bluff, è un attimo !
A Coutts però non dev'essere andata così, al timone c'era quel vero manico di Cammas, quindi escluderei errori del timoniere. Magari qualcuno non ha lascato la randa per tempo, ossia prima di subito su una bestia come quella...