Rispondi 
Quasi quasi mi faccio un vhf...?
Autore Messaggio
Masto Offline
Amico del forum

Messaggio: #4
Quasi quasi mi faccio un vhf...?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Spray
le mie risposte nell'ordine:

1) Anche se è possibile farne a meno una certa utilità (se non altro psicologica) c'è anche se da un punto di vista sicurezza ento le 6 mg ormai è più utile il cellulare.
2) sicuramente un portatile (meno di 200€) magari da usare con l'antenna esterna in testa d'albero, in queso modo ha prestazioni vicine a quelle di un fisso.
3) Se parti da zero devi fare due cose richiedere a PPTT il 'certificato limitato di radiotelefonista' (patentino) semplice domanda e relativo versamento generalmente viene rilasciato in 15-20 gg ma dipende dalle direzioni locali e successivamente la licenza d'uso del VHF che per gli apparati CE non richiede visita ma solo domanda in CP puoi ottenere subito la licenza provvisoria all'atto della presentazione della domanda ma devi avere il patentino di cui sopra, trovi tutto spiegato sul sito di Bolina http://www.bolina.it/nuovo_sito/normativa/vhf.php o sul sito della Guardia Costiera.
4) prova ad ascoltare ma personalmente di ossequioso ho sentito 'poco'
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Tutto esatto. Ti conviene prendere un portatile e non farlo vedere così ti eviti il 'patentino ' tanto non ne hai l'obbligo Wink
Per il posto barca in transito non devi chiamare la capitaneria ( poi quale ? ) ma provare ( normalmente sul canale 9 ) porto per porto. Oppure sul canale, non ricordo quale , direttamente Dio. Forse Lui può trovartelo Big Grin

Bv Masto
27-07-2005 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione