Rispondi 
Quasi quasi mi faccio un vhf...??
Autore Messaggio
xl1 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #8
Quasi quasi mi faccio un vhf...??
Quindi ,riassumendo:
vado in un negozio ed acquisto una radio (supponiamo navy01 trovato a Bologna 130 euri); mi viene consegnato l'apparecchio unitamente al suo certificato di conformità; vado all’Ispettorato Regionale del ministero delle Comunicazioni a fare domanda per la 'licenza di esercizio rtf' e per il 'Certificato Limitato di Radiotelefonista'; mi viene rilasciata immediatamente la 'licenza provvisoria di esercizio' e mi viene assegnato un 'nominativo internazionale'; infine attendo per alcune settimane che mi venga spedito il 'Certificato Limitato di Radiotelefonista'.

Quindi mi ritrovo con un apparecchio in regola con il suo bel nominativo internazionale, ma non posso usarlo finchè non mi arriva il 'patentino'...? Ed intanto le vacanze sono finite...

Cosa rischio se lo uso lo stesso per comunicare con le capitanerie ed i marina?
Capiranno che sono in attesa del certificato?
Oppure mi conviene tenerlo solo per ascoltare i bollettini e per...(toccatina)... emergenza, evitando di comunicare con le autorità?
Grazie delle risposte date fin qui.
B.V.
P.S.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Spray
Se parti da zero devi fare due cose richiedere a PPTT il 'certificato limitato di radiotelefonista' (patentino) semplice domanda e relativo versamento generalmente viene rilasciato in 15-20 gg ma dipende dalle direzioni locali e successivamente la licenza d'uso del VHF che per gli apparati CE non richiede visita ma solo domanda in CP puoi ottenere subito la licenza provvisoria all'atto della presentazione della domanda ma devi avere il patentino di cui sopra,
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Se intendo bene quindi, secondo te, se prima non ho il 'patentino', non posso fare richiesta della licenza di esercizio... Isn't it?

RiB.V.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2005 23:43 da xl1.)
27-07-2005 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione