16-08-2005, 02:05
Con quel ventone lì una sola ancora è una garanzia solo se è incagliata in un relitto o su una catenaria
(anche se non è detto che ari per forza), quindi l'unica soluzione è appenellare una seconda ancora alla prima e farlo da subito prima di andare a dormire, poi ti svegli lo stesso sperando che le urla notturne non provengano dalla barca che è subito sopravvento a te !
e ti godi lo spettacolo in santa pace.
purtroppo il pericolo sono sempre gli altri, se c'è ventone io cerco di stare sopravvento a tutti, della mia ancora mi fido, degli altri un po meno.
il fatto che qualcuno sia rimasto tranquillo e altri no dipende da numerosi fattori: quantità di catena, tipo di ancora, tipo di barca, fondale in quel punto.
(anche se non è detto che ari per forza), quindi l'unica soluzione è appenellare una seconda ancora alla prima e farlo da subito prima di andare a dormire, poi ti svegli lo stesso sperando che le urla notturne non provengano dalla barca che è subito sopravvento a te !
e ti godi lo spettacolo in santa pace.purtroppo il pericolo sono sempre gli altri, se c'è ventone io cerco di stare sopravvento a tutti, della mia ancora mi fido, degli altri un po meno.
il fatto che qualcuno sia rimasto tranquillo e altri no dipende da numerosi fattori: quantità di catena, tipo di ancora, tipo di barca, fondale in quel punto.