24-07-2008, 15:52
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio
Sono dell'idea che la randa rollabile non è poi così male , in termini di comodità d'uso paga la differenza di prestazioni. Io ho una barca come la tua , ma la randa è full batten , e ti dico che da solo , a parte le volte che sei preso e vuoi divertirti , c'e da farsi un po il belin , anche con i winch elettrici.
Probabilmente dovessi prendere una barca tra il rollaranda e la mia , prenderei la mia , ma quando sei in giro con la famiglia , dopo il bagno in rada , se non c'è quel vento che ti fa venire voglia di divertirti , ti passa la voglia , e li pensi '. come il fiocco due bordi me li farei'.
Il gennaker invece penso di prenderlo anche io.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se sei con un bel genoa in testa . 140/150 .....
vai via solo con il genoa facendo belle boline e a velocita' di tutto rispetto ...se c'e' troppo vento lo avvolgi un po'.
di una comodita' eccezionale ....
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 52,48 KB
Sono dell'idea che la randa rollabile non è poi così male , in termini di comodità d'uso paga la differenza di prestazioni. Io ho una barca come la tua , ma la randa è full batten , e ti dico che da solo , a parte le volte che sei preso e vuoi divertirti , c'e da farsi un po il belin , anche con i winch elettrici.
Probabilmente dovessi prendere una barca tra il rollaranda e la mia , prenderei la mia , ma quando sei in giro con la famiglia , dopo il bagno in rada , se non c'è quel vento che ti fa venire voglia di divertirti , ti passa la voglia , e li pensi '. come il fiocco due bordi me li farei'.
Il gennaker invece penso di prenderlo anche io.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se sei con un bel genoa in testa . 140/150 .....
vai via solo con il genoa facendo belle boline e a velocita' di tutto rispetto ...se c'e' troppo vento lo avvolgi un po'.
di una comodita' eccezionale ....
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 52,48 KB
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...