03-08-2008, 23:12
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maro
Ma chi siete......... MASTRO LINDO!!!
GPS, LOG, elichetta non estraibile
........ ormai siamo al vaneggiamento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Aaaahhh, sciura mia....
Le garantisco, il viakal funziona che l'è 'na bellezza.
Non avendo l'elichetta (meglio sarebbe dire 'girante') del solcometro parti metalliche (almeno nella mia esperienza) l'acido muriatico presente nel viakal non le fa niente.
Ma i denti di cane (mini) e le varie altre schifezzuole non hanno scampo. Friggono.
Ed in poco tempo ('noretta) essa girante è come nuova.
E pronta per essere rimessa nella sua sede.
Poi bisogna sgottare l'acqua che finisce nel gavoncino, se questo non è in collegamento col resto della sentina, quando si 'stappa' la sede della girante, per toglierla e rimetterla.
Per quanto riguarda la girante esterna, ripeto, io l'ho vista solo sulle barche a motore, montata sullo specchio di poppa.
BV
Cesira
Ma chi siete......... MASTRO LINDO!!!
GPS, LOG, elichetta non estraibile
........ ormai siamo al vaneggiamento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Aaaahhh, sciura mia....
Le garantisco, il viakal funziona che l'è 'na bellezza.
Non avendo l'elichetta (meglio sarebbe dire 'girante') del solcometro parti metalliche (almeno nella mia esperienza) l'acido muriatico presente nel viakal non le fa niente.
Ma i denti di cane (mini) e le varie altre schifezzuole non hanno scampo. Friggono.
Ed in poco tempo ('noretta) essa girante è come nuova.
E pronta per essere rimessa nella sua sede.
Poi bisogna sgottare l'acqua che finisce nel gavoncino, se questo non è in collegamento col resto della sentina, quando si 'stappa' la sede della girante, per toglierla e rimetterla.
Per quanto riguarda la girante esterna, ripeto, io l'ho vista solo sulle barche a motore, montata sullo specchio di poppa.
BV
Cesira