Dopo essere entrato in possesso,con il vs aiuto e di Navico Italia, della dichiarazione di conformità, ho inviato una mail al Ministero delle Comunicazioni Ispettorato Regionale Territoriale di Bologna per chiedere chiarimenti 'non mi hanno risposto' non mi hanno richiamato nemmeno dopo aver lasciato un messaggio nella loro segreteria. Pochi giorni fa hanno finalmente risposto alla mia telefonata e durante il colloquio mi sono sentito dire che il certificato in mio possesso (datato 6/12/1980)non è più valido pertanto occorre acquistare un nuovo apparato vhf, gli ho fatto presente che il modello per la domanda di licenza RTF scaricato dal sito della capitaneria al punto 2 tra l'altro cita 'Gli apparati sprovvisti di certificazione di conformità sono soggette al collaudo e di conseguenza, con la presentazione dell’istanza, devono essere anticipate le spese necessarie per il funzionario del Ministero delle Comunicazioni che effettuerà il collaudo dell’apparato Vhf da installare a bordo' Per tutta risposta la signora del ministero ha detto che loro non effettuano collaudi ed inoltre non riconosce quel modello.
secondo me sono ...!!
voi che ne dite?
qualcuno è riuscito ad ottenere la licenza rtf per lo stesso tipo di apparato?