26-08-2008, 23:54
Bavaria.. guarda quanti ce ne sono in giro in qualsiasi marina d'europa e ti rendi conto che proprio male non vanno.. . cerchi comodità vai sul sicuro, se cerchi robustezza io del mio 44 del 2004 ne sono super soddisfatto.. se invece cerchi interni di prestigio e raffinati il Bavaria lascia desiderare.. ma nel complesso è un ottima barca.. P.s a febbraio a largo di Ancona ho preso raffiche fino a 50-60 nodi con skipper al timone.. eppure la barca è tornata in porto senza alcun problema dopo 6 ore di 'lavatrice' in mare.. il problema l'avevo io con il mal di mare.. Quindi se cerchi una giusta spesa e un buon prodotto sul bavaria a mio parere vai super tranquillo.. anche se, su questo sit,o molti la pensano diversamente... ma qui scrivono molti racer velisti.. quindi hanno un po di problemi ad accettare barche non superveloci e non super nervose.. Con la barca ci andiamo a rilassare non a far le regate.. e quando il vento supera i 20 nodi osserva nelle marine in quanti escono... Ciao buon vento a tutti