27-08-2008, 18:45
Felix io ho espresso un parere sulla mia barca, un parere personale e un parere per vissuto a bordo della mia barca.. Dal mio punto di vista è comoda, è stata proggettata per la crociera in famiglia e quindi non ha velleità corsaiole.. Certo non comperi una moto bmw da strada per andare a fare motocross in pista.. e ritengo che con le barche sussista la stessa ragione .. una barca deve andar bene .. accettami il termine nella sua globalità.. se usata per lo scopo per cui è stata proggettata.. IO il Bavaria l'ho comperato per farci crociera in famiglia e personalmente non mi ha deluso in nulla.. in fatto di robustezza ..per l'uso a cui avevo pensato.. ne ha fin troppa.. 60 nodi sono stati una sfiga ma la barca ha retto senza problemi.. con 20, 25 nodi me ne sto in porto come la maggior parte dei velisti in . se la barca ha retto anche in condizioni sfortunate molto gravose.. per me va più che bene.. Il fatto che molti per partito preso criticano le bavaria... o sono dei super velisti abituati a regate d'altura con 40 nodi come se niente fosse.. oppure sono persone che parlano parlano . alla fine cosa veramente sanno... è tutto da vedersi.. Buon vento e alla prossima..