29-08-2008, 01:47
per il Pastore.. premetto che i 60 nodi di raffica non li ho visti io sugli strumenti in quanto ero molto indaffarato a tenermi stretto per non sbalzare fuori dal . anche legato ma la barca aveva mezza falchetta in acqua) è un dato che ha letto l'aiuto skipper.. sullo strumento di sotto coperta.Aggiungo che all'indomani di tale dissavventura skipper e aiuto hanno abbandonato . per il troppo . per la stanchezza.. non so.. Nella giornata che ho beccato il vento alle ore 18,00 circa nave passeggeri partita da Ancona è rientrata causa vento molto forte.. quindi le condizioni erano molto gravose.. indipendentemente dall'esito sugli strumenti.. Il rientro in porto è stato fatto con un metro di genoa fuori e con motore a . cv giri . paura che scoppiasse) sempre scelta dello skipper.. Aggiungo anche per Felix la mia barca ha 4 anni , io l'ho comperata usata da un privato... e fortunatamente al momento di rotture non ne ha avuta nessuna.. ne sull'esterno ne sull'interno ne sull'armamento. Per chi si appassiona di vele o di armamenti... dal precedente proprietario la barca è stata presa con genoa che arriva quasi a 2/3 dellla barca, randa avvolgibile del tipo race con stecche orrizzontali ( per chi non lo sapesse le produce la elvstrom) albero maggiorato con 3 ordini di crocette e armato a 9decimi, bulbo in piombo e pescaggio 2,30 anzichè 1,95.. Il risultato (a mio parere) è superiore alle mie aspettative.. ma come detto prima io non ci vado a far regate d'altura con la barca,, vado solo a divertirmi in assoluta tranquillità.. come la maggior parte dei velisti in marina.. Inoltre paragonare e credere un gib sea migliore di un bavaria... credo che siano molto equivalenti. Per certe barche francesi.. produzione in . raccontare dal cantire dove fate l'antivegetative un po' sugli spessori dei vari . da cantieri dove montano eliche di prua) restereti sorpresi da molte cosuccie.. Sempre per Felix grazie del buon vento.. e soprattutto del poco vento perchè è quello che più mi rilassa e più mi . resto ripeto sono un velista della domenica ... e mi sta bene cosi.. Ciao amici...