<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da lenny
il senso della mia battuta è che mi rendo conto che diamo al termine strapoggia un significato un po' diverso è per quello che non ci capiamo.
Sarà vero che diciamo la stessa cosa, ma c'è una sfumatura importante, cioè che per ma si puo strapoggiare senza strambare, e non è cosa da poco.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Certamente, lo testimonia il link inserito da Mr. Cinghia.
Però temo tanto che il fotogramma successivo alla strapoggia... il boma impatti violentemente sulle sartie sottovento, causando una strambata ! Che poi volessero abbattere o no, resta un evento accessorio.
Tutti, ritengo, siamo consapevoli che il timoniere che annuncia 'strambo' stia dicendo un eresia ed intenda abbattere.
Ma se invece grida terrorizzato 'strambooo!' bisogna abbassare la testa e tenersi ben forte...!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
effettiovamente la strambata ( anche cinese) sarebbe quella involontaria
l'abbattuta è il termine che andrebbe usato ma strambata è diventato di uso comune
credo che si capisca dal tono del timoniere se si tratta di strambata volontaria e meno

la seconda sarà chiamata : '' porc ! STRAMBAT MA VAF MA PORCA STRAMBATA!! DIO MERD CHE CAZZ MARE DI MERD PORC....

CAZZA DI Là
LASCA LA MADONNNN
TIENI LA BARRA
SOTTO COPERTA CHE CAZZ E CADUTO MI ... lo dico all'infinità di non lasciare roba sul tavolo !
apri lo stopper cortesemente
NON IL GAVONE... !

lostopper della drizza !
QUELLA è AL SCOTTA LA DRIZZA è SULLA TUGA
TUGA NON ''LATUGA'' QUELLA è UN'INSALATA
ok adesso bisogna

:Dristrambare per andare nuovamente per dove dobbiamo andare,
BV