dionysos
Amico del forum
|
strapoggia
Allora, miei simpatici amici (posso chiamarvi così ?),
visto che con questa strapoggia avete terrorizzato bene bene il velista della domenica (cioè me),
valutato che se mai accadesse di avere il boma in cielo come nella foto, il velista della domenica (sempre io) con il suo equipaggio D.D. col cavolo che evita la strambata involontaria (il V.D.D. non usa il termine abbattuta),
considerato che la mossa successiva sarebbe la messa in vendita della barca (da parte del marinaio-moglie),
ritenuto che bisogna quindi prendere dimestichezza con la problematica, onde evitare che possa mai accadere,
Vi chiedo:
quali sono le condizioni 'a rischio' che la innescano?
Inoltre, per chiarezza di termini che i battibecchi non mi hanno chiarito, il V.D.D. sa che mentre naviga in andature portanti se si mette a cazzeggiare con l'equipaggio o guarda le evoluzioni di un gabbiano, ad un tratto sente uno ssswisshhhh ed il boma gli è partito dall'altra parte - strambata (involontaria) con gli smadonnamenti mirabilmente descritti prima da Ale07.
Possiamo invece definire la strapoggia come una poggiata eccessiva con sbandamento sopravvento e scosciata del boma ?? (come cazzo si sbanda sopravvento poi ?)
venti propizi a tutti.
|
|
30-08-2008 21:24 |
|