<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da lenny
Abbattere è cambiare mura da lasco a lasco.
La Fiv a noi istruttori ci fa una capa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sei istruttore FIV ...Alzo le mani anche io!

Dove insegni? Sono serio eh! (una volta tanto)
Cmq Deep, in effetti abbattere e' cambiare mura come dice Lenny non necessariamente da lasco a lasco ma anche da poppa a poppa.
Quello che indichi tu e' una semplice poggiata (allontanare la prua dalla direzione del vento).
Marina mercantile, marina militare e la Marina mia amica possono usare termini anche diversi. Ma qui siamo tra 'amici della vela'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si lo sono, lo ho già detto su altri tread.
Sono solo istruttore di primo livello, non c'è niente di speciale.
Ti dico che insegno a Venezia, a Caorle e dintorni e qualcosa al garda. Talvolta esco in altre zone con armatore e sua brca per fare dei corsi specifici.
Non ti dico quali circoli pratico, perchè come ho gia scritto altre volte, ho fatto la scelta di rimanere più anonimo possibile, perchè credo che in questo modo posso esprimermi più liberamente il mio pensiero, senza paura di sbagliare o di rendermi troppo impopolare.
Ultimamente sto quasi pensando di dichiarare le mie generalità, ma per ora ci sto solo pensando.