Rispondi 
strapoggia
Autore Messaggio
davide Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #108
strapoggia
Cosa gli rispondi a uno cosi? ITALIA UNOOO!!

Mamma mai che gente!!

Abbattere come dice Lenny e Mr. Cinghia è semplicemente cambiare mura con andatura di lasco/poppa, solo che diversamente dalla strambata dove tutto avviene in sincronia e in velocità (se volontariaBig Grin) l'abbattuta dovrebbe essere la stessa manovra ma in crociera e in 'sicurezza' ovvero: PRONTI AD ABBATERE, il timoniere inizia ad orzare quanto il vento è in poppa tiene la barra/ruota al centro e dice: RANDA AL CENTRO, il randista borda velocemente la randa al cento, Il timoniere: ABBATTO continua quindi la manovra e il randista lasca di nuovo la randa dal lato giusto..

Quando ho preso la patente io era così e guai a fare diversamente o chiedere se era proprio necessario fare la recitaSmile, poi però c'era uno che non sapeva cosa cacchio fossero e come si mangiassero stì terzaroli, ma è stato promosso in buona fedeWink

Ripeto mamma mia che gente, lo ricordo come se fosse ieri..

Bisognerebbe istituire per legge una piccola pena corporale..

Guardi mi spiace ha detto una cazzata ed è grave, ora per il suo bene, quello delle persone con cui và in barca e che le stanno intorno sono 3 frustate si scopra la schiena e abracci l'alberoBig GrinBig Grin
Sai come se lo ricorda la prossima volta ti dice persino la portata luminosa di ogni singolo fanale in relazione alla lunghezza della nave/imbarcazione e i settori di visibilità.Big GrinBig Grin

Ovviamente stò SCHERZANDO!!

Ciao Davide
01-09-2008 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione