Explorer 20
A Portoverde di Misano Adriatico (RN) ce ne sono 2, di cui una di un mio caro amico e con la quale ho fatto parecchie uscite e pure alcune regate.

La barca è molto leggera (mi sembra sugli 800 Kg) molto sensibile e molto tecnica.

Per quanto riguarda le regolazioni, be’, non saprei, ma credo che abbia le solite regolazioni che hanno tutte le barche a vela…che vanno a vela… (se non si confondono le regolazioni con il disordine e la ridondanza) a parte, forse, il bompresso orientabile per la verità molto utile per migliorare gli angoli sia di risalita che di discesa (ma non è detto che tu debba per forza usare anche questa regolazione, benché, una volta fatta la “fatica” di aver issato il Gennaker, la regolazione si riduce veramente a molto poco).

Ho linkato questa discussione al mio amico (che non è iscritto al forum). Se fornisci qualche tuo recapito (es. e-mail) molto probabilmente si metterà in contatto con te. E’ molto disponibile e sono diversi anni che cerca di mettere insieme una flottiglia di armatori per organizzare una classe. Conosce molto bene il produttore di questa barca (costruita a Fano) e, per quanto mi risulta, conosce anche quasi tutti gli Explorer 20 attualmente in circolazione.

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione