Mr. Cinghia
Vecio AdV
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In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Enzo_Vr
Una burrasca così non arriva all'improvviso, quindi non esci.
Diversa è la situazione quando si incappa in un 'groppo', tipico temporale del Mediterraneo: vento molto forte ma di durata limitata, 20 minuti, mezz'ora.
In questo caso, conviene ridurre al massimo la velatura o toglierla e andare a motore, legarsi in pozzetto e mandare tutti gli altri sotto, seduti e ben ancorati, quindi manovrare tenendo la barca con l'onda al mascone o al giardinetto, secondo dove conviene andare.
Motore accelerato, mi raccomando, tenerlo al minimo è un errore! L'ideale è sapere a quanti giri motore l'alternatore inizia a caricare in modo ottimale e mettersi in quel punto (generalmente tra i 1500 e 1800).
Cappello robusto in testa: la grandine fa male, te lo assicuro!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scolapasta verde pisello legato con cimetta sottogola...e muta da sub per attutire le randellate sul corpo...
Non ho mai riso così tanto in vita mia!!
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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05-09-2008 17:40 |
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