bozzello
Senior utente
|
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ws770
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
...
Comunque chi si ficca in suituazioni del genere, per me non dovrebbe comandare una barca, ma andare a remi all'idroscalo!
...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Allora ti perdi un mucchio di giornate... Qui gli avvisi di probabilità di 'neverin' sono abbastanza frequenti...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io mi tengo sempre almeno due opzioni valide quando vado in giro e se vedo che il tempo non è sicuro, non esco. Quando l'anno scorso abbiamo disalberato e mi sono fatto 5 gg all'ospedale di Carbonia, io non volevo assolutamente uscire da Carloforte, perchè conosco molto bene quel tratto di mare! Chi va in barca per divertirsi non deve aver fretta!
Quello che voi chiamate 'sensazioni forti' può anche facilmente trasformarsi in tragedia e chi sfida il mare dovrebbe sapere che alla lunga vince lui! Poi scusate, a voi vi pagano per soffrire? In mezzo ad una burrasca si soffre su una barchetta, perchè è copme ritrovarsi nel mezzo di una centrifugata di lavatrice ed anche se poi ve la cavate, v'assicuro che non è divertente! 5 anni fa tra Cagliari e la Sicilia 8 persone su varie barche ci hanno lasciato la ghirba! Non si offre un bel servizio su un forum invitare gli utenti ad affrontare le burrasche e quando si sente un avviso, bisogna subito dirigersi nel porto più vicino. Se sei colto impreparato è perchè non sei stato abbastanza prudente e coscienzioso, per cui non meriti, almeno quella volta di comandare un'imbarcazione, con magari la responsabilità della vita di altre persone. Il groppo è un altro evento. Quello quasi sempre lo eviti scappando al largo.
Tom
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2008 14:26 da bozzello.)
|
|
06-09-2008 14:19 |
|